REBECCA SCOPPA
Mi chiamo Rebecca, sono una massaggiatrice olistica ed ayurvedica, ma anche un’accarezzatrice di gatti certificata 😉
Mi sono avvicinata alle discipline olistiche, o forse le discipline olistiche si sono avvicinate a me, in un periodo di profonda sofferenza interiore e grazie ad esse sono stata in grado di sostenere dei cambiamenti molto delicati.
Ho potuto comprendere quanto sia importante conoscersi, interrogarsi e impegnarsi quotidianamente nella ricerca dell’equilibrio mentale, emotivo e fisico. Ogni ricerca esteriore è solo un placebo, è nostra responsabilità occuparci di noi stessi dall’interno.
Ricevere un massaggio è entrare in uno spazio e in un tempo dedicato esclusivamente a te stesso. La sola intenzione di ritagliarsi questo momento è già un atto di amore!
Mettendo a tacere la comunicazione verbale, si può riscoprire il piacere di un altro tipo di linguaggio: il contatto. Il contatto non ha filtri, è diretto, mirato e primordiale.
Nella sua semplicità il contatto tra operatore e ricevente può far emergere una vasta gamma di emozioni, a volte inespresse.
Con il massaggio si ristabilisce un legame sano con il corpo, in quanto spesso abbiamo la percezione di esso, solo quando abbiamo disturbi fisici o dolori.
Il massaggio invece, risveglia il piacere di avere un corpo, anche per sensazioni di benessere!
Quello che ho potuto studiare ed interiorizzare è stato possibile frequentando il corso biennale in massaggi presso
la scuola “Armonia e Benessere” di Bologna, ma anche grazie al lavoro sottile e costante della filosofia indiana e buddhista.
Appassionata della saggezza orientale, ho deciso poi di approfondire i miei studi in India, a Rishikesh precisamente, per toccare con mano, ciò di cui avevo sempre letto. Ho frequentato così, per due mesi, la scuola
“Haritha Ayurveda School and Panchakarma Center” conciliando lezioni teoriche e pratiche. Il riscontro con questa cultura millenaria non poteva che essere positivo ed illuminante.
Attualmente mi sto impegnando nelle pratiche meditative di base donate dal Maestro Śri Paramahansa Yogananda, affinché in seguito possa conseguire l’iniziazione al Kriya Yoga.
Grazie al percorso intrapreso fino ad oggi, posso condividere felicemente ciò che mi è stato insegnato, offrendo i seguenti massaggi:
-massaggio rilassante;
-massaggio decontratturante;
-massaggio ayurvedico linfodrenante phenakam;
-massaggio shiroabhyangam con rilassante viso al quarzo rosa;
-massaggio abhyangam;
-massaggio con fagottini ayurvedici podikizhi.
Il mio augurio è che ognuno di noi, con umiltà, possa omaggiare la divinità che risiede in noi, anche attraverso un massaggio e che con le mie mani possiate visitare anche voi l’India a me tanto cara.
LOKĀH SAMASTĀH SUKHINO BHAVANTU
Possano tutti gli esseri del mondo vivere felici e liberi