LIZETTE NORA BALDINI

NATUROPATA

IRIDOLOGA

Naturopata presso la “Scuola di Medicina Naturale di Urbino“, Tesi sul Morbo d’Alzheimer.
Laureata in Matematica- Fisica- Astronomia presso l’Università Cattolica di Mendoza (Argentina) e Diplomata ICEF (Argentina)
Personal Trainer (CONI).

La Naturopatia
è un sistema di cura naturale diffuso in Europa, soprattutto in Germania nel XIX secolo con un approccio naturale e rispettoso della SALUTE. Naturopatia: -Nature’s path- “sentiero naturale”, ma anche “Natura-pathos” dal greco “sentire secondo natura”.

La Naturopatia fa parte della Medicina Olistica. La concezione Olistica del corpo umano (dal greco “HOLOS” che significa TUTTO INTERO ) riconosce che le funzioni di questo sono influenzate da diversi fattori, interni ed esterni, quali il cibo, le bevande, l’esercizio fisico, le emozioni, lo stress, ecc. Questa concezione riconosce che i sintomi di una malattia esprimono una condizione globale dell’organismo.
L’obiettivo della Naturopatia è di RIEQUILIBRARE il SISTEMA PSICOFISICO EMOZIONALE e di stimolare le capacità innate dell’essere umano di AUTOGUARIGIONE e AUTODIFESA.
Ogni essere vivente, incluso l’uomo POSSIEDE UNA STRAORDINARIA FORZA DI AUTOGUARIGIONE e il corpo deve solo essere messo nelle condizioni di autoguarirsi.
Tutto ciò nel rispetto della persona, infatti ogni riequilibrio è a sé, non dipende solo del tipo di squilibrio, ma anche dell’individuo stesso.
La Naturopatia include trattamenti antichi e moderni: Fitoterapia- Oligoterapia- Aromaterapia- Kinesiologia Applicata – Iridiologia – Idroterapia – Educazione all’Alimentazione (Intolleranze Alimentare e Pseudoallergie)Epigenetica…e pone tutta l’enfasi sulla SALUTE e non sulla malattia.
Una effettiva guarigione nasce dalla CONSAPEVOLEZZA della persona, infatti “la vera guarigione è comprensione”.
Come ha detto il Dr. John Demartini:
“Incurabile significa curabile dall’interno… nella mia mente e nel mondo che mi creo la parola “incurabile” non esiste!”
Ecco perché qualsiasi malattia o disagio può essere approcciata con la Naturopatia, siano disagi che si esprimono nel fisico o quelli che si esprimono in forma psichica.

Scrivimi